La Tavernetta

Pepper/ Ottobre 1, 2011/ Cibo fuori casa/ 0 comments

Attenzione: il locale descritto in questo articolo ha cambiato gestione. La nuova gestione non fa parte dei locali segnalati da AIC. È un ristorante molto elegante, con una buona cucina e sono informati sul problema, tuttavia la scelta dei piatti senza glutine è ridotta rispetto all’esercizio precedente.

Questa sera cena fuori per due in un ristorante dove abbiamo già mangiato più di una volta e dove torniamo sempre più che volentieri. Il locale in questione è il ristorante La Tavernetta (www.ristorante-latavernetta.it), sito in via Vetera 2, nel centro di Varese.

Entrando ci si ritrova subito in un ambiente che ricorda effettivamente una taverna, pur mantenendo una certa eleganza, e che consente di sentirsi a proprio agio fin da subito. Il menu propone una vasta scelta, ma si finisce sempre con l’ordinare una delle irresistibili proposte “fuori lista” elencate direttamente dal personale, sempre attento a soddisfare le varie richieste con competenza e rapidità. I piatti sono quelli della cucina tradizionale italiana, ben realizzati e con porzioni abbondanti, con particolare attenzione agli ingredienti utilizzati. Unica pecca forse è che in alcuni piatti si sente un po’ troppo l’ingrediente principale, ma anche in quei casi la qualità della portata rimane ottima.

Il locale è tra quelli presenti nell’elenco sul sito dell’AIC e quasi tutti i piatti sono senza glutine, consentendo così una scelta non limitata ad un numero esiguo di opzioni, come invece capita spesso in altri locali. Il rapporto qualità prezzo è decisamente buono e vale davvero la pena di recarvisi di tanto in tanto per godersi un pasto delizioso.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*