Il pranzo improvvisato

Pepper/ Ottobre 29, 2017/ Cibo fuori casa/ 0 comments

Ci sono dei weekend in cui i programmi vengono cambiati all’improvviso. E’ esattamente quello che è successo qualche sabato fa. Saremmo dovuti andare in Liguria e invece siamo rimasti a Milano per commissioni varie. Quale occasione migliore di provare una bakery dove non ero mai stata?

Officinazero si trova in via Andrea Doria 44. Il locale è piccolo, con pochissimi posti a sedere, ma molto accogliente. Il personale è veloce e preparato e tutto quello che producono è senza glutine: panetteria, pasticceria, gastronomia e caffetteria.

Per non farmi mancare nulla ho assaggiato diversi piatti: dalla lavagna del menù del giorno ho scelto delle crespelle e assaggiato il medaglione di manzo ordinato dal mio compagno. A seguire abbiamo preso un panzerotto, una tortina caprese e un meraviglioso bombolone con crema al pistacchio. ammetto che non mangiavo un bombolone da non so quanto, ma era favoloso e la crema al pistacchio era deliziosa. Il caffè è stata una sorpresa, in quanto arriva direttamente da una torrefazione di Varese, praticamente casa mia.

Per finire mi sono portata a casa dei panini alla curcuma, decisamente buoni e rimasti morbidi anche il giorno successivo.

Sicuramente avrò modo di tornare, ma nel frattempo vi lascio qui sotto qualche foto per farvi venire l’acquolina in bocca.

Alla prossima.

Pepper

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*