Al Rubattino

Come ormai sapete, ogni volta che vado a Milano mi viene voglia di uscire a mangiare, magari in un posto che ancora non ho provato. La scelta è ampia e ho ancora molti locali da scoprire e racontarvi.

Questa volta vi parlerò del ristorante pizzeria Al Rubattino, in via Rubattino 2. Il locale non è nel circuito AFC, ma il personale è bene informato e il menù offre una buona scelta di piatti senza glutine. Si può prenotare anche con TheFork, usufruendo in alcuni orari degli sconti dell’applicazione.

L’aspetto esterno del ristorante non sembra molto affidabile, dà l’impressione di essere finiti in uno di quei film sulla mafia americana, ma non fatevi ingannare dalle apparenze: il locale è pulito e il personale gentile e preparato.

La prima volta abbiamo preso un’ottima pizza senza glutine, constatando la possibilità di poter scegliere tra tutti i gusti disponibili. Incuriositi, ci siamo tornati per assaggiare il menù ristorante e non siamo rimasti delusi. Insieme all’antipasto mi hanno portato una sorta di pizza bianca senza glutine. Il riso forse era un pochino troppo al dente, ma ottimo nel gusto. La carne decisamente buona. Al posto del dolce, di cui non sempre hanno a disposizione versioni glutenfree, mi è stata proposta una vasta scelta di frutta.

Il prezzo è piuttosto contenuto, il cibo buono e il personale simpatico e preparato. Sicuramente un locale in cui ritornare.

Come sempre vi lascio con le foto dei nostri pranzi.

Alla prossima

Pepper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *