Pizza post-shopping a Milano

Pepper/ Novembre 28, 2011/ Cibo fuori casa/ 0 comments

Sabato shopping a Milano: dopo aver rimandato a lungo finalmente sono riuscita ad organizzare un giro per i negozi del centro in compagnia e, dopo un veloce pranzo rigorosamente gluten free, sono state passate in rassegna buona parte delle vetrine di Corso Buenos Aires. Come si poteva concludere degnamente questa giornata se non con un ottima pizza?

E così è stato. Per la serata è stato scelto il ristorante pizzeria Le specialità, in via P.Calvi 29. Nonostante il locale fosse ovviamente piuttosto affollato, il servizio è stato celere e il personale molto disponibile e competente. L’ambiente piuttosto accogliente e il menù del ristorante, ricco di piatti apparentemente molto curati, ci hanno fatto venire subito appetito. Anche la scelta delle pizze è piuttosto vasta e denota una certa cura: basti pensare che la pizza ai formaggi non è semplicemente una pizza con dei pezzi di formaggio sopra, ma con una fonduta di formaggio vera e propria. Per questa particolare serata ho scelto la pizza al pesto: ottimo gusto e cottura perfetta, decisamente una delle pizze migliori che io abbia mai mangiato. Come per tutti i locali di cui parlerò in questo blog, il consiglio è quello di prenotare specificando subito che ci sono persone celiache e di ricordarlo al cameriere che vi servirà appena arrivati. Certamente non è un ristorante tra quelli più economici, ma per gustarsi una cena così vale davvero la pena di spendere qualche euro in più.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*