Arancini, crocchè e le altre leccornie

Pepper/ Febbraio 2, 2020/ Cibo fuori casa/ 0 comments

A Milano da qualche tempo è arrivato Mama Eat, il ristorante di cucina nato a Napoli che offre piatti tipici della cucina romana e della cucina napoletana, sia in versione normale che in versione senza glutine. La via in cui si trova è vicino al Cimitero Monumentale e, cogliendo l’occasione di visitarlo, finalmente sono riuscita a provarlo ed eccomi qui a parlarvene.

Ho mangiato lì due volte in poche settimane e questo già vi fa intuire quanto mi sia piaciuto. Tutto il menù è presente sia in versione normale che in versione glutenfree e i dolci sono tutti quanti senza glutine.

Al primo pranzo abbiamo ordinato tutti e due senza glutine: tra gli antipasti che abbiamo scelto i “piccoli” arancini e i crocchè si sono rilevati meravigliosi. Poi io ho ordinato a’ past’ e patan, veramente saporita, e lui le polpette al ragù, anche queste buonissime. Abbiamo chiuso il pranzo con torta caprese e un sorbetto.

Memori della bella esperienza, abbiamo deciso di proporre a due nostri amici di pranzare tutti insieme lì. Uno dei due è celiaco come me, quindi abbiamo deciso di prendere tutti gli antipasti senza glutine da dividere in quattro. Io e lui abbiamo poi preso due piatti diversi per poter assaggiare più cose. Posso dirvi soltanto che avrei potuto mangiare arancini da 25 cm e scugnizzelli per tutto il giorno, ma anche la carbonara e la pizza erano decisamente squisiti, così come i dolci (caprese e tiramisù).

Il personale è gentile, veloce e preparato e l’ambiente è particolare e carino. Sicuramente un posto dove tornerò volentieri.

E come sempre vi lascio con le foto della mia mangiata.

Alla prossima.

Pepper


Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*