“Raggiungi la tua meta”

Pepper/ Febbraio 11, 2020/ Libri/ 0 comments

Sono diversi i personaggi famosi che hanno la mia stessa malattia e tra questi in particolare oggi vi parlerò di Martin Castrogiovanni. A dire la verità più che di lui, che purtroppo non ho il piacere di conoscere personalmente, vi racconterò del suo libro “Raggiungi la tua meta. Forte, felice e vincente con la celiachia”.

Il libro edito Sperling & Kupfer è del 2016, ma ho avuto l’occasione di leggerlo solo durante lo scorso anno.

E’ un testo che si legge velocemente e per me, diagnosticata da adulta, alcuni passaggi, dove l’autore racconta l’impatto iniziale del cambiare alimentazione da un giorno all’altro, sono suonati estremamente familiari. Mi sono riconosciuta nelle difficoltà iniziali e, fortunatamente, mi sono riconosciuta anche un po’ nello spirito che rimane una volta superate quelle difficoltà. Quella capacità di adattamento e l’autoironia con cui ci si mette in gioco aiutano a non abbattersi.

Nel leggere questo libro ho imparato diverse cose sul rugby e su Castrogiovanni che non sapevo e, per ben terminare, l’ultima parte è dedicata alle “Castroricette”, perché in fondo noi celiaci siamo tutti desiderosi di condividere le nostre ricette preferite con gli altri, in modo che tutti possano mangiare cose buone.

Vi lascio con una frase tratta dal libro di cui vi sto parlando, una frase in cui ora credo molto anche io: “Chi si nutre bene sta bene”.

A presto

Pepper

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*