La focaccia

Pepper/ Aprile 4, 2020/ La prova di oggi/ 0 comments

Chiunque sia stato in Liguria sa che la focaccia ha un posto d’onore nel cuore degli abitanti di quella meravigliosa terra. In realtà anche nel mio. Purtroppo non è facile trovare una focaccia senza glutine buona come lo era quella normale, soprattutto se invece di abitare a Genova abiti in provincia di Varese. Eppure, tra le varie marche di focacce surgelate, ne ho trovata una veramente ottima.

La focaccia di Officine senza glutine è disponibile in tre versioni: genovese, al formaggio e pizzata al formaggio. Tutte e tre le versioni sono molto buone, ma quella che rimane più simile all’originale è la focaccia genovese. Morbida, un po’ unta e salata al punto giusto, si lascia mangiare sia da sola che “accompagnata”. Perfino il mio milanese imbruttito, per cui la Liguria è come una seconda casa, ha apprezzato veramente tanto questo prodotto, tessendone le lodi.

Veramente golosa anche la focaccia al formaggio. Ha il difetto di attaccarsi un po’ alla teglia, motivo per cui consiglio di cuocerla sopra della carta forno, ma è veramente sfiziosa.

Come sempre vi riporto le foto delle mie prove. E in questo periodo di quarantena, non potendo uscire di casa, ho aggiunto una piccola scorta di queste focacce alla prossima spesa che mi verrà consegnata a casa direttamente dal mio negozio preferito. Un grazie va a chi, come Alessandra, si è organizzato per non farci mancare nulla nemmeno in questo periodo.

Buon appetito e a presto.

Pepper

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*