Frittata alle cipolle

Pepper/ Maggio 15, 2012/ Secondi/ 0 comments

Quando mi regalano le uova fresche non so mai come cucinarle. Questa volta mi hanno dato degli ottimi consigli, tra cui lo zabaione, ma tra tutte le idee a disposizione ho scelto una ricetta semplicissima e al contempo gustosissima: la frittata alle cipolle.

Non c’è nulla di più semplice da cucinare di una frittata, tutti l’abbiamo fatta almeno una volta, eppure il connubio frittata-cipolle è qualcosa di veramente buono.

Per realizzarla si tagliano a striscioline le cipolle e le si mette a bagno per almeno un ora in acqua fredda. Si sbattono le uova fino a che non si siano amalgamati tuorlo e albume, vi si aggiunge del grana grattuggiato e si salano. Passata l’ora, si asciugano bene le cipolle e si fanno rosolare con un po’ d’olio in una padella, salandole a piacere. Si aggiungono infine le uova ed una volta cotta la frittata la si serve calda. Un piatto quasi banale, ma dal risultato garantito.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*