La pizza a domicilio

Pepper/ Marzo 21, 2021/ Cibo fuori casa, Delivery/ 0 comments

Nella via dove abito non ci sono molte possibilità di consegna a domicilio di cibo senza glutine, purtroppo sulle varie app che si occupano di food delivery ci sono un paio di scelte al massimo. Inoltre, fino ad ora nel mio paese non c’erano pizzerie che garantissero la pizza senza glutine a noi celiaci. Oltretutto, con la pandemia in corso non mi è possibile andare a prendere cibo da asporto nei ristoranti dove ero solita mangiare, perché la loro distanza non mi consentirebbe di raggiungere casa mia con il cibo ancora caldo e dovrei poi utilizzare il microonde.

Per questi motivi sono stata entusiasta quando ho saputo che a breve una pizzeria del mio paese si attrezzerà per avere una cucina dedicata a noi celiaci. Il mio entusiasmo è aumentato ulteriormente quando ho saputo che un’altra pizzeria è già entrata a far parte delle pizzerie segnalate da AIC sulla loro applicazione. Della prima vi parlerò non appena attiveranno la parte senza glutine e potrò testare il servizio, mentre la seconda l’ho già testata e mi è piaciuta molto.

La pizzeria in questione è Gigi Pizza, a Induno Olona (VA). Basta fare una telefonata e si può ordinare una pizza senza glutine dal loro menu. La pizza viene trasportata in un contenitore separato da quello delle pizze normali, sul cartone viene scritto che si tratta della pizza senza glutine e il personale è molto attento ad evitare le contaminazioni.

Forse potrebbe essere più condita, ma l’impasto della pizza è davvero buono, il personale gentile e il servizio veloce. Anche la versione normale è buona, a detta del mio compagno (lo preciso per chi in famiglia avesse dei non celiaci che vogliono ordinare la pizza “tradizionale”).

Inoltre parlando con chi gestisce la pizzeria abbiamo scoperto che hanno un laboratorio separato in cui stanno iniziando a fare dolci, con l’idea, alla riapertura del locale al pubblico, di servirli direttamente senza glutine a tutti i clienti.

Qui sotto vi riporto le foto delle pizze che ho assaggiato finora, per darvi un’idea. Sicuramente ce la faremo consegnare ancora in futuro quando avremo voglia di pizza. Sapete come si dice: squadra che vince…

A presto.

Pepper

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*