La merenda in pasticceria

Pepper/ Maggio 13, 2021/ Cibo fuori casa/ 0 comments

Un mio collega qualche tempo fa mi aveva avvertito che stava per aprire la nuova sede di una pasticceria che si era organizzata anche per il senza glutine, precisando che li aveva interpellati e gli avevano confermato che avrebbero avuto sempre disponibili i prodotti dolci e su ordinazione avrebbero potuto fornire anche prodotti salati.

La pasticceria in questione si chiama Edonè, ha un laboratorio separato per il senza glutine, si trova a Bisuschio ed ha aperto da pochissimo. Noi siamo andati a testarla per una merenda veloce sabato scorso e siamo tornati la domenica mattina per provare le brioche.

La pasticceria ha una veranda in cui ci si può sedere a gustare con calma dolci, tisane e caffè e il personale è gentile, veloce e preparato. Per la merenda pomeridiana ho assaggiato dei mignon e una monoporzione e mi sono bevuta una spremuta d’arancia per dissetarmi, tutto buonissimo. Le brioche senza glutine però ovviamente erano finite dalla mattina e quindi ho pensato di tornare il giorno successivo.

La domenica ci siamo recati di nuovo in pasticceria, dove abbiamo aspettato qualche minuto per poter entrare, dovendo mantenere i tavolini distanziati e quindi avendo meno posti a disposizione. Una volta entrati sono riuscita a prendere l’ultima brioche disponibile della mattinata e ho capito perché vanno a ruba: si trattava di un cornetto vuoto davvero delizioso che al momento hanno riempito con della crema pasticcera. Per essere sicura di non perdermi proprio nulla, su suggerimento di un utente di Instagram, ho preso anche tre macarons da assaggiare: il risultato è che mi sono dovuta trattenere, perché erano così buoni che ne avrei comprati altri dodici.

Abbiamo comprato anche un regalo per la festa della mamma e i miei genitori hanno confermato che anche la pasticceria “glutinosa” è davvero ottima.

Sicuramente tornerò spesso a gustarmi qualcosa di buono da loro.

Alla prossima.

Pepper

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*