La cena ad Alessandria (Nord Italia – fine della vacanza)

Pepper/ Agosto 31, 2015/ Cibo fuori casa/ 0 comments

Ed eccoci al racconto del ritorno dalla nostra meravigliosa settimana di ferie. Non potevamo che chiudere in bellezza questa vacanza, con una cenetta il sabato sera durante il viaggio verso casa.

La scelta tra i vari locali certificati AIC è caduta sul ristorante L’Arcimboldo ad Alessandria.

L’ambiente è classico e accogliente, con qualche tocco di moderno dato dai quadri appesi. La proprietaria, sempre disponibile e in grado di mettere le persone subito a proprio agio, non solo è informata sulla celiachia, ma chiacchiera volentieri e mi ha dato anche qualche buon consiglio.

Ha attirato immediatamente la mia attenzione, quando mi ha detto che, se avessi prenotato prima, chiedendoli mi avrebbe potuto far trovare i ravioli del Plin senza glutine. Ma è stata la bontà dei piatti che ho mangiato a farmi decidere che sarei tornata appena possibile.

Affettati di una macelleria della zona, una tagliata di Fassone piemontese che si scioglie in bocca (un vero paradiso per le mie papille gustative) ed infine un golosissimo dolce al cucchiaio.

Vi lascio con le immagini di questa cena, perché le parole non renderebbero giustizia ad una carne così buona che ha chiuso in maniera stupenda questa vacanza, purtroppo così breve.

Ma non siamo tristi, perché presto ci saranno altri viaggi, altre cose da vedere, altri posti dove mangiare del buon cibo.

A presto.

Pepper

 

 

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*