Un po’ di Toscana a Varese

Pepper/ Ottobre 4, 2015/ Cibo fuori casa/ 0 comments

Il compleanno del mio compagno cade due giorni soltanto dopo il mio, così mi si è presentato il problema di dove portarlo a festeggiare senza andare nello stesso ristorante di due sere prima. Volevo un posto dove non eravamo ancora stati che fosse carino, romantico ed elegante. Scorrendo i nomi del circuito Alimentazione Fuori Casa sull’applicazione dell’AIC sono incappata in un ristorante toscano poco distante da casa mia di cui avevo sentito parlare tempo addietro. Vado a curiosare nel sito internet e immediatamente decido di prenotare.

Ed eccoci qui Al Vecchio Convento, in viale Borri a Varese, a goderci una cena con tanto di lume di candela.

Si tratta di un ristorante con alloggio dotato di due sale, di cui una, la sala del pozzo, con vista sulla cucina. L’altra sala, la sala antica, è elegante ed accogliente, con musica soft in sottofondo, e trasmette un senso di pace.

Il personale è impeccabile: i camerieri disponibili, simpatici e molto competenti rendono piacevole la serata rispondendo a qualsiasi curiosità sul menu. Gli ingredienti sono scelti con cura e la cucina è ottima.

Una cena davvero notevole con una spesa “da ristorante”, ma per nulla eccessiva e del tutto giustificata dalla bontà di tutto quello che si è mangiato, dal risotto cotto alla perfezione alla tagliata di scamona con cannellini al fiasco, fino ad arrivare ad un dolce molto particolare e veramente paradisiaco.

Il posto ideale per una cena romantica o per festeggiare qualcosa di importante.

Alla prossima.

Pepper

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*