La cena romantica

Pepper/ Luglio 13, 2015/ Cibo fuori casa/ 0 comments

Ogni tanto bisogna sapersi coccolare, occorre poter passare una sera romantica a lume di candela: un buon ristorante, un vestito elegante, tacchi alti e via dicendo.

Ci si prepara con attenzione, si va dalla parrucchiera, ci si prende cura del proprio aspetto più del solito per poter apparire belli agli occhi del proprio uomo e si passa una piacevole serata lasciando fuori tutto il resto, solo tu e lui.

Così, quando il  mio compagno mi ha proposto una cenetta in un bel ristorantino della mia zona, mi è venuto in mente un posto dove ero stata prima che mi trovassero la celiachia. Felice di scoprire che il locale in questione è anche certificato AIC, ho prenotato immediatamente, come al solito faticando a far capire il mio cognome, ed ho sperato che la gestione fosse ancora la stessa. E la trattoria Al vecchio faggio ha ripagato tutte le mie aspettative.

Situata a Cuasso Al Monte, nella frazione di Borgnana, gode di una tranquillità unica e di un’atmosfera molto bella. Dato il clima estivo, ci hanno fatto accomodare sul terrazzino. Nel fresco della sera il personale ci ha servito in maniera impeccabile e l’atmosfera era davvero unica.

In un tripudio di risotto ai finferli e Chateaubriand con verdure, ho osservato preparare al tavolo accanto una tartare da trasecolare, mentre mi godevo il semifreddo molto particolare scelto come dolce. Infine un bel caffè e, uscendo, la sensazione che torneremo presto a gustare i piatti preparati al momento in questo paradiso del gusto.

À bientot.

Pepper

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*