Archivi categoria: La prova di oggi

La cotoletta

Se si ha fretta e non si ha il tempo di cucinare con calma, a volte di “ripiega” sui surgelati. Questo surgelato in particolare più che un ripiego è un’esperienza.

La cotoletta Sadia è senza glutine, senza olio di palma e con “doppia croccantezza”, come riporta la confezione. Ed è proprio così: fuori una panatura croccantissima, dentro un pollo morbidissimo. Si può preparare sia in forno che in padella. Io ho scelto la prima modalità: 12 minuti a 220° ed è pronta per essere gustata. Per ora, come sapore e consistenza, resta la migliore tra le cotolette surgelate che ho provato. Volendo, della stessa marca sono disponibili anche i bastoncini di pollo.

Vi lascio come sempre con le foto della confezione e del piatto pronto.

Buon appetito.

Pepper

Risotto al radicchio

Chi mi conosce sa che sono un’amante dei risotti e che li cucino molto bene, ma si sa che il tempo è tiranno e non sempre si può dedicare l’attenzione che ci vorrebbe per fare un buon risotto.

Quello che sto per presentarvi potrebbe essere un buon compromesso tra la perfezione del risotto fatto in casa e la praticità dei risotti pronti. Si tratta di un regalo dei miei genitori, che tornando da una delle loro “gite” mi hanno portato quattro pacchetti con quattro gusti diversi di risotto: con radicchio, con funghi, con ortica e con carciofi. Quello che vi mostro oggi è quello con radicchio.

Gli ingredienti sono semplici e la busta contiene la dose per 2/3 persone (anche se, essendo io al momento a dieta stretta, nel mio caso ne ho cucinato abbastanza per 5 dosi).

La preparazione è semplicissima: si fanno scaldare due cucchiai d’olio in un tegame, si fa tostare il contenuto della busta e poi si copre il tutto con 900ml di acqua calda. Durante la cottura si mescola di tanto in tanto, eventualmente aggiungendo altra acqua all’occorrenza. A cottura ultimata, si manteca a piacere con burro e Parmigiano Reggiano.

Il risultato è un risotto molto saporito, comodo da preparare e gustoso, in cui si sente davvero la presenza del radicchio, su cui una spolverata di Parmigiano calza a pennello.

Qui sotto vi lascio la foto della confezione con ingredienti e valori nutrizionali e l foto del risultato finale.

Piatto approvato, piatto mangiato.

Pepper

 

 

#laprovadioggi

Da tempo ormai ogni tanto pubblico su Instagram le foto dei prodotti confezionati che trovo nei negozi o nei supermercati e assaggio per la prima volta. Sulla didascalia della foto però è difficile raccontare tutte le mie impressioni sul prodotto, così eccomi qui con la mia nuova sezione del blog: #laprovadioggi.

#laprovadioggi è la sezione dove vi racconterò come sono i prodotti che ho provato a casa, dove si trovano, se sono buoni e quali sono i loro valori nutrizionali.

Nella vita di un celiaco si testano tanti prodotti per riuscire a trovare quello migliore e spero che questa sezione vi sia di aiuto per le vostre #provedioggi.

A presto

Pepper