Brunch at Savona

Pepper/ Marzo 5, 2015/ Cibo fuori casa, Viaggi/ 0 comments

Di nuovo in viaggio per l’Italia, questa volta per un weekend tra Savona ed Altare, ameno paesino dove il mio uomo ha un appartamento in mezzo ad una quiete quasi paradisiaca.

Lui è un milanese per cui Savona è una seconda casa. Io, Varesotta con tendenze milanesi, a Savona ci sono stata solo con lui ed ancora la sto scoprendo, volta per volta. E così, cercando locali certificati da provare, abbiamo trovato una nuova Savona, sconosciuta ad entrambi. Una Savona in cui il brunch glutenfree è davvero “da leccarsi i baffi”.

Savona

Savona

“Dove andiamo a pranzo?” è una domanda sempre spinosa per noi celiaci, ma stavolta la risposta è arrivata immediatamente. Applicazione dell’AIC alla mano, non avevamo dubbi su quale locale volevamo assolutamente testare: lo Sleek Burger Cafe.

Il locale, situato in via Montenotte 58R, propone a pranzo un brunch, in cui si ha una base di partenza a cui si può aggiungere quello che si vuole mettendo una crocetta accanto ai vari ingredienti, e a cena un menu da burger cafe di tutto rispetto. L’ambiente accogliente, in stile americano con tanto di scritte sui muri a mo’ di lavagna, è semplice, ma molto grazioso e presenta, tra le altre cose, degli scaffali con dei libri di cucina molto allettanti.

La mia scelta è ovviamente ricaduta su un ottimo hamburger soffice e delizioso, con insalata e salsa ketchup, e su una abbondante porzione di patatine decisamente ben cucinate e da me condite con maionese a volontà. Una vera goduria per il palato, coronata da un molto calorico dolcetto a cui non ho saputo resistere.

Hamburger e patatine. Gnammy!

Hamburger e patatine. Gnammy!

 

Dolce mangiare

Dolce mangiare

Il servizio è celere, il personale simpatico e cortese. Unica pecca del locale riscontrata: la domenica a pranzo volevamo fare il bis ed invece lo abbiamo trovato chiuso. Del resto si sa che di domenica non tutti i locali liguri restano aperti.

In conclusione, se capitate nella bella Savona, magari di sabato, fermatevi per un ottimo brunch in questo locale e poi approfittatene per vedere la città e, se ne avete la possibilità, per visitare il duomo, noto anche come Cattedrale dell’Assunta, e la bellissima Cappella Sistina, che pochi conoscono, ma che vale davvero la pena di vedere.

Per ora è tutto, ma i miei viaggi nel mondo senza glutine non finiscono qui.

A presto,

Pepper

 

 

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*