Casa nuova, cucina nuova

No, non sono sparita e non ho smesso di cucinare improvvisamente. Ho traslocato in una casa più grande e il trasloco ha risucchiato buona parte del mio tempo e ha portato parecchi disguidi per quel che riguarda la linea internet. Eppure eccomi di nuovo qui a scrivere. Ora che finalmente le cose indispensabili sono sistemate, mi metto di nuovo ai fornelli, quelli nuovi però, ovvero il mio adorato e per ora scintillante piano cottura con 6 fornelli. Basta tetris con pentole e cibo, basta scorte di cibo negli scatoloni.Finalmente la cucina come voglio io!

Come inaugurare ufficialmente la cucina nuova se non con un pranzo con gli amici? In questo caso due amici di Bergamo che ci hanno raggiunto a pranzo ieri e con i quali poi abbiamo fatto un bel giro sul lago.

Il menù doveva per forza di cose prevedere piatti veloci da preparare in modo da godermi anche la loro compagnia. Così, dopo aver deciso di mangiare sul cortiletto annesso al mio appartamento, la scelta del primo piatto è ricaduta sugli gnocchi senza glutine. Semplici e veloci da preparare, saltati in padella con striscioline di speck e panna e poi resi sfiziosi con una macinata di pepe.

Cosa ho scelto come secondo? Lo saprete solo col prossimo articolo. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *