Igea Marina Air Show 2015

Pepper/ Giugno 9, 2015/ Cibo fuori casa, Viaggi/ 0 comments

Sono sempre i migliori, ce li invidiano tutti, tutti li vogliono vedere. Anche noi. Sto ovviamente parlando dei piloti dell’Aeronautica Militare. La passione che accomuna me e il mio uomo per gli air show ci ha portati ad andare ad Igea Marina per lo spettacolo del 7 giugno. Inutile dire che per l’occasione ho testato un ristorante certificato AIC apposta per voi (e soprattutto per poter mangiare una buona cena).

Per non farci mancare nulla abbiamo cenato alla carta il sabato sera e ci siamo mangiati una pizza la domenica a cena prima di partire verso casa. Il ristorante in questione è Capitan Bagati e si trova in viale Pinzon 10, Porto Canale Bellaria Igea Marina (RN).

La prima sera è stata allietata da gnocchi al porro, zafferano e speck veramente deliziosi e da una buona caprese, seguiti da un dolce apprezzabile. Il servizio è stato abbastanza celere e il personale preparato. Unica pecca: non hanno servito contemporaneamente me e il mio commensale. Il locale è molto carino e pulito e l’atmosfera è piacevole.

Ed eccoci al giorno della manifestazione. Comodamente sdraiati sul lettino ecco iniziare le acrobazie dell’HH 139 del 15° stormo, del Zlin52, del Bolkow. Ecco i paracadutisti ed il Team Audace con 8 paramotori volteggiare nell’aria. Tutti bravi, tutti spettacolari: vale la pena di fare kilometri per vedere piloti così.

Ed infine tutti di nuovo col naso in su, in sottofondo parte l’inno nazionale e loro ci sorprendono sfrecciando vicino alla spiaggia ed iniziano il loro show. Un programma perfetto che emoziona sempre chi da giù li guarda ed un po’ desidererebbe di essere al loro posto. Le Frecce Tricolori in tutta la loro bellezza chiudono maestosamente la manifestazione.

Foto di Lohengrin E. F. Giraud

Foto di Lohengrin E. F. Giraud

 

Con ancora l’entusiasmo nell’aria ci avviamo alla cena, giusto in tempo per incontrare di persona Jan Slangen e Andrea Soro prima che lascino la zona. Un momento indimenticabile per ringraziarli dell’emozione che ci fanno vivere.

20150607_192644

E vi lascio così, con la foto della pizza con la mozzarella di bufala, perché più che il viaggio di ritorno, preferisco ricordare il bellissimo weekend con le “nostre” Frecce in cielo.

A presto.

Pepper

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*